Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica è a numero programmato a livello locale e prevede lo svolgimento del TOLC-I (Test On Line di CISIA) che, oltre ad accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale, dà accesso a una graduatoria di ammissione: l'immatricolazione è infatti condizionata dalla posizione occupata nella graduatoria.
Leggi con attenzione il bando di ammissione per conoscere le modalità e le scadenze per iscriverti al TOLC-I e immatricolarti al corso.
Ricordati che il test di ammissione:
Devi sostenere il TOLC-I entro le date previste dal bando per ciascuna selezione.
Per sostenere il TOLC-I dovrai:
Al termine del TOLC-I potrai visualizzare e stampare il risultato dal tuo profilo sul sito del CISIA.
La verifica delle conoscenze iniziali avverrà tramite il TOLC-I (sezioni di Matematica, Logica e Scienze). Se il tuo punteggio non dovesse raggiungere la soglia minima prevista nel bando potrai comunque immatricolarti, ma ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella sezione in cui non hai ottenuto il minimo richiesto.
Le conoscenze richieste per l’accesso si intendono positivamente verificate se nel TOLC-I conseguirai un punteggio complessivo pari o superiore a 12 nella somma dei punteggi delle sezioni di Matematica e Logica (30 quesiti), almeno pari a 5 nella parte di Chimica della sezione Scienze e almeno pari a 5 nella parte di Fisica della sezione Scienze.